L’ARS REGIA E LO SGUARDO OLTRE IL COMPLOTTISMO E L’INGENUITA’ (parte 1)

maddi

OLTRE IL COMPLOTTISMO E L’INGENUITA’: L’ARS REGIA per il NUOVO MONDO

INTRODUZIONE 

Nel cammino di un essere umano il passaggio del “SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ” è quel passaggio in cui l’uomo inchina il suo ego di fronte al Divino,

togliendo il giudizio da ciò che gli sta accadendo,

accogliendo ciò che gli sta accadendo perchè ha FEDE CHE TUTTO HA UN SENSO, e che consapevole che se non vede la perfezione con gli occhi umani, è perché è ancora affetto da “cecità” .

(Il Cristo guariva i Ciechi: ridonava la Vista. ) 

È quel momento in cui l’uomo offre la propria Vita al Cristo. Oppure offre una determinata situazione alla Volontà del Cristo/Divino/come lo chiami Tu.

L’ Alchimista sa che ciò che accade è frutto delle forze in campo nella dualità. 

Ora nominerò le parole Mago e Sacerdote come stati di coscienza, come archetipi interiori dentro di noi.

Il Mago/a agisce nel mezzo delle due forze non credendo che al di sopra della dualità  ci sia una Forza Superiore.agisce a seconda del proprio Pensiero.

Il Sacerdote/Sacerdotessa opera affidandosi alla Volontà Superiore. 

Dopo aver svolto alcune pratiche interiori: 

Entra nel presente attraverso l’ Accettazione del presente( accetta che questa cosa è accaduta)

Lo accoglie (lo porta nel cuore perché ha fede che ha un senso nella Logica Divina) e per questo non GIUDICA, NON DA ACCEZIONE.

Non interferisce nelle varie forze contrapposte in campo che hanno dato vita a quella situazione. 

Sa che si manifesta nella realtà ciò che è presente all’interno della persona, o della coscienza collettiva (se è un caso collettivo).

Riconosce la presenza di quelle forze anche dentro di Sè.

Dice sia fatta la Tua Volontà perché sa che apre così la Porta al Piano di Grazia..alla Volontà Divina che può mettere nel Campo un nuovo incipit, nuovi ingredienti..per trasformare la situazione per il Meglio: per il Bene Supremo.

Non per il Meglio secondo l’opinione del Sacerdote/ssa. Ma per il meglio/il Bene Supremo secondo la Volontà Divina .

A questo punto il Sacerdote/ssa si offre come Strumento. Ma ricordo che Egli/lei dimora nel vuoto, nell’assenza totale di giudizio verso ciò che accade, e oltre che essere Testimone che prosegue a tenere lo sguardo oltre la dualità per dar forza all’ Amore Onnipotente e all’Intelligenza Divina Creativa che opera SEMPRE per il Massimo Bene, si predispone, nel caso la Volontà superiore reputa opportuno, a operare attraverso azioni,  facendosi ispirare.

Ecco che l’ azione che davvero può concorrere a modificare una realtà per il bene supremo non nasce da un giudizio mentale,ma da un profondo FUOCO DI FEDE.

Il resto, qualsiasi pratica che non deriva da questo passaggio, io personalmente lo ritengo, spiritualità Psichica. 

È indubbio che per far si che accada un mondo migliore, gli Esseri Umani dovrebbero prima prendere la responsabilità di ciò che accade esternamente guardandosi all’interno le parti che riconoscono fuori e fare un lavoro su di sé,  affinché il loro riflesso esterno cambi. E siamo ancora molto indietro su questo a livello di coscienza collettiva.

Ma visto che abbiamo ancora la facoltà di pregare oltre che la possibilità di Co-cocreare (dipende cosa) 

Sento di elaborare alcuni punti per fornire qualche spunto di riflessione su questo passaggio che stiamo vivendo.

COMPLOTTISMO E INGENUITA’ . LE DUE POLARITA’

In questo momento sono palesate ai nostri occhi queste due fazioni. Chi crede nel complotto e chi si fida automaticamente di ciò che gli viene detto dai media. Sono due fazioni che rappresentano due polarità dell’Inconscio collettivo. Che hanno entrambe radici profonde dentro ognuno di noi.

Questo articolo verrà reso pubblico, ma è indubbio che sarà più ‘facilmente compreso da chi già svolge un lavoro su di sè e ha già sperimentato personalmente come la proiezione sia un filtro che condiziona lo sguardo. Mi scuso in anticipo per la lunghezza dell’articolo (che dividerò in più parti), ma il messaggio richiede un’analisi profonda dei vari meccanismi.

INGENUITA’ :

Non ho ancora fatto il passaggio interiore all’adulto. Tutto ciò che i miei genitori mi hanno dato o non mi hanno dato è perfetto,non ho smontato quelle figure perfette, e ho ceduto completamente il mio discernimento a loro, il mio potere a loro..e tutte quelle emozioni di frustrazioni per tante mie aspettative non corrisposte sono rimaste dentro di me, non mi sono permesso di esprimerle..mi sono giudicato io sbagliato in quel momento e sono rimaste li ibernate dentro di me. Ho ceduto al mio bisogno di amore e ho Continuato ad essere un bambino anche da adulto che cede il potere completo su di me all’autorità (GENITORE/STATO/RELIGIONE) . Non ho preso in carico me stesso e mi affido totalmente..non permettendomi di mettere in dubbio nulla che una figura che ritengo istituzionale dice, non permettendomi neanche di valutare ciò che mi viene detto e ritenerlo vero solo dopo averlo fatto passare attraverso il mio discernimento.

IL COMPLOTTISMO:

Avere l’Occhio per vedere che cosa si cela dietro l’apparenza e la facciata è un talento. In molti però questo talento viene inquinato da un meccanismo di difesa e di proiezione.

Il Complottismo nasce da una ferita di tradimento e senso di ingiustizia che risiede nella memoria emotiva dell’infanzia.Il  Bambino si è sentito tradito da chi doveva prendersi cura di lui. Un genitore che non è stato all’ altezza di esaudire le sue aspettative ecc.. .Quella frustrazione si ripercuote e si riproietta verso il sistema. Verso l’istituzione.

Ha giudicato i genitori, si è sentito superiore a loro per non sentire quella ferita e quel dolore e ha tagliato le emozioni. Si sente piu’padre o madre che figlio/a. Non si fida piu’ di nulla. Teme le manipolazioni perchè ritiene di esserne stato vittima e le trova ma soprattutto le cerca ovunque. 

E’ forte e presente la sensazione di tradimento insita dentro l’essere umano.

Per memorie di vite precedenti in molti hanno anche una ferita di tradimento/abbandona/ingiustizia Da parte di un’ entità superiore a lui:Dio .

In quante vite e anche in questa la nostra mente continua a vedere ingiustizie? E la MENTE (prodotto anche della società frutto della storia del mondo duale) si chiede dov’è Dio? Quante memorie di dolore cristallizzate di vite precedenti e riconfermate dalla storia che studiamo a scuola, connesse alla ferita dell’ingiustizia di questo mondo.Quante persone spirituali in realtà non hanno Fede. E per Fede intendo ” TUTTO Ciò CHE MI ACCADE HA UN SENSO E SE NON VEDO LA PERFEZIONE SONO IO AD ESSERE CIECO.”. Quante persone spirituali credono solo di Essere Dio e escludono anche una forza esterna onnipotente? Escludendo l’Onnipresenza Del Divino dentro e fuori?

( inserisco un ulteriore spunto:Dio, d’altronde è anch’esso vittima di una proiezione umana. Per raggiungerlo va svestito dalla figura del padre umano. Releghiamo inconsciamente a Dio ciò che abbiamo subito da papà. Se siamo stato puniti da papà facilmente tenderemo ad avere paura di sbagliare perchè se sbaglio La Vita/Dio mi punirà. (un esempio ma ce ne sono di infiniti)). Lo stesso vale per la Dea, a specchio)).

Abbiamo due fazioni quindi. NON CREDO A NIENTE / CREDO A TUTTO.

NULLA CHE PROVENGA DA LORO (sistema) E’ A TUTELA DEL MIO BENE (complottismo)

TUTTO CIO’CHE PROVIENE DA LORO (sistema) E’ PER IL MIO BENE (ingenuità)

La Soluzione è SCHIERARSI? NO

La Soluzione è scoprire chi ha ragione? NO.

Per soluzione intendo ai fini di collaborare davvero alla creazione del NUOVO e  non di agire/pensare nella reazione automatica.

Nei nostri bambini interiori c’è la chiave di s-volta da questo meccanismo duale ed è fondamentale comprendere questo passaggio.

Proprio in questo momento storico,

I bambini stanno vivendo il qui ed ora, si sono trovati a veder rivoluzionate le loro abitudini,

ma hanno la capacità di reinventarsi, non sono schiavi del tempo, perché vivono il qui ed

ora, e sono, in modo sereno, nel non sapere. Ma c’è un’altra cosa importante che i bambini possono ricordarci: La Fede e la Fiducia.

I bambini vivono nella perfezione di tutto ciò che accade, nell’accoglienza di tutto ciò che accade, e i bambini hanno la fiducia nei loro genitori. Ed è questo il punto chiave.

Hanno la fiducia nella loro mamma e nel loro papà. Sanno che c’è qualcuno che si prende cura di loro, sanno che possono dormire sereni perché c’è un abbraccio che li avvolge, sanno che il cibo

domani arriverà, perché i loro genitori glielo daranno. I bambini hanno questo sguardo verso la vita, sono connessi a questa frequenza, perché in loro è vivo il ricordo della loro origine,

Un’origine che proviene da prima della loro nascita.

I bambini nascono con questa fiducia cieca perché ricordano la dimensione da cui provengono, un principio maschile e un principio femminile al di là della dualità, di cui è ancora vittima questo mondo, e quando nascono sono ancora connessi a quella frequenza, tant’è vero che proiettano nei genitori

fisici una perfezione, una fiducia totale. Dalla risposta del bambino all’evento della delusione dell’aspettativa sui genitori umani, nascerà un’inclinazione al complotto o un’inclinazione all’ingenuità. (CONTINUA)

Sara Surti

CONTINUA NELLA PARTE 2 ——> nella parte 2 IL MESSAGGIO PER GLI AVVENTURIERI CHE POSSONO E VOGLIONO SPINGERSI OLTRE LE POLARITA’ la trovi nel link https://aprigliocchidelcuore.com/2020/04/08/lars-regia-oltre-le-polarita-parte-2-di-sara-surti/

Sara Surti

🐛🦋 copia consentita con citazione della fonte e mantenendo integro il testo

 

LE SESSIONI INDIVIDUALI con Sara Surti“:   “ Ritrova “il Filo d’Oro” che collega tutto ciò che ti è accaduto con ciò che sei venuto a compiere e realizzare. “  Come si svolgono? come richiedere info e prenotarne una? Clicca nel link:

 

Ecco il link della Pagina fb: https://www.facebook.com/pg/sarasurtilalchimiaattraversoilcuore/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: