IL TEMPIO DI IRIS – GLI INSEGNANTI

Per richiedere il pdf con il programma triennale compila il form che trovi in questo LINK:

( https://aprigliocchidelcuore.com/amenti-temple-accademia-di-arti-sacre-e-alchimia/  )

 

Curriculum e presentazione DEGLI INSEGNANTI del TEMPIO DI IRIS – Scuola di Arti Sacre e Alchimia :

 

Sara Surti, Stefania Gangemi, Alessandro Pandolfi, Dott.Giuseppe Clemente, Cinzia Calzolari, Dott.ssa Renza Bellini, Elsa Capecci, Dott.Claudio Visentin , Lucia Forni

 

SARA SURTI

27067547_1882843072028025_711999770862937044_n

Sacerdotessa dedicata alla Via del Cuore e al Matrimonio Sacro

Sara fin da bambina riscopre una particolare sensibilità che le permette di vibrare l’altro e il contatto con i mondi sottili. Alle elementari comincia a scrivere in scrittura ispirata attraverso la quale comincia a ricevere insegnamenti che conducono ad una prospettiva della Vita dagli occhi dell’ anima. È spinta quindi fin dalla tenera età ad una ricerca interiore e intima su se stessa e sulla dimensione spirituale, che mano a mano si estese alle dinamiche e la sfera dell’Anima. All’età di 24 anni, nel 2011, sceglie di condividere il percorso di risveglio e consapevolezza:LA VIA ALCHEMICA attraverso il CUORE, con gli altri, dedicandosi completamente a questo, attraverso sessioni individuali, seminari di gruppo, e pubblicazioni; Sara riporta gli insegnamenti dell’ Alchimia attraverso il cuore, rendendoli applicabili nella quotidianità svelando  come nella vita di tutti i giorni si celano iniziazioni per ognuno di noi come opportunità per realizzarsi attingendo al potenziale del cuore ed utilizzando quelle Chiavi di trasmutazione gia’ a nostra disposizione che vanno semplicemente ricordate.  Sulla base della sua esperienza, di insegnamenti ricevuti in channeling e applicati prima su di sè e successivamente, nel corso del tempo durante le sessioni individuali e i seminari svolti dal 2011 fino ad oggi, opera e trasmette l Alchimia attraverso il Cuore ( é professionista ai sensi della legge 4/2013).  Il Suo Servizio  verte al Risveglio dell’Alchimista in ognuno di noi,  del Femminino Sacro,  del Maschile Sacro, e della loro Ri-unione della Coppia Alchemica interiore. Durante gli Spazi che propone accompagna le persone ad attraversare delle Soglie Interne e fare emergere il loro potenziale, trasformare memorie di dolore in doni evolutivi e risorse.   Affinche possano riacquisire la piena coscienza di quel Filo d’Oro che per ognuno di noi collega tutto ciò che è stato con ciò che è venuto a compiere e realizzare nel dharma, aprendo gli occhi alla perfezione del proprio Disegno, rivisto dagli occhi dell’Anima che consapevolmente lo ha scelto, e ricordando le chiavi alchemiche per poterlo realizzare.
E’ insegnante e co-fondatrice insieme ad Alessandro Pandolfi di ESMERALDIA ACADEMY Accademia Triennale di Astrologia Quantistica e Alchimia.

E’fondatrice e insegnante del TEMPIO DI IRIS Scuola Triennale di Arti Sacre e Alchimia. E’ autrice del Libro Il Cuore Oltre il Velo APRI I CANCELLI DEL NUOVO MONDO Editore Fondazione Mario Luzi.

Sito web www.aprigliocchidelcuore.com    contatti: sarasurti@libero.it

 

ALESSANDRO PANDOLFI

26756608_2061678010746162_7456503255563861178_o

Alessandro Pandolfi è il fondatore dell’Astrologia Quantistica.

Ex ingegnere informatico in carriera, decide di interrompere il suo lavoro per dedicarsi a realizzare la vita che aveva sempre sognato e la sua vocazione: fin da bambino aveva sempre avuto un amore e una connessione particolare con gli astri.
Dopo anni di studio personale, scolastico, di pratica e insegnamento dell’astrologia umanistica (o psicologica), di profondo lavoro alchemico su di sè inizia infatti a ricevere in channeling una nuova astrologia: l’Astrologia Quantistica® nella quale, per formularla, applicò delle formule matematiche precise definite equazioni stellari.  L’Astrologia Quantistica® riunisce i principi dell’ermetismo esoterico con la moderna meccanica quantistica ed è l’UNICA ad utilizzare nell’ interpretazione tutti i pianeti scoperti oltre plutone (orcus, quaoar, haumea, makemake, eris, sedna, varuna).
Alessandro Pandolfi è insegnante e fondatore insieme a Sara Surti di ESMERALDIA ACADEMY Accademia Triennale di Astrologia Quantistica e Alchimia.
Lo scopo del Suo Servizio è aiutarti a ricordare la tua Missione d’Anima e come realizzarla in tutti gli aspetti della tua Vita.
Svolge oltre la professione di insegnante, quella di astrologo quantistico attraverso la lettura degli oroscopi personali (carta natale, transiti, astrologia quantistica oraria ) e delle sinastrie astrologiche di coppia. E’ autore del libro Astrologia Quantistica il Gioco della Dualità Cosmica Editore Spazio Interiore.

Sito web www.astrologiaquantistica.it contatti : pandolfi012@gmail.com

 

STEFANIA GANGEMI

stefy

 

Sacerdotessa Oracolare

Angel life Coach, Moon Mother, Naturopata

Socia-fondatrice del Centro Olistico La Dimora degli Angeli a Roma

Con le sue doti innate di medianità, riscoperte fin dalla tenera età in cui si è da subito resa consapevole di essere ponte tra due mondi (quello dell’aldilà e del visibile) con i quali aveva una connessione identica, si trova a dover gestire da subito questa prospettiva ampia di visione della realtà senza confini dati dalla materia.

Da anni guida le persone come insegnante e trainer, a potenziare, e riscoprire i propri canali percettivi, e alla conoscenza dei mondi e le sfere invisibili.

(professionista ai sensi della legge 4/2013).

CONTATTI stefania.gangemi@gmail.com

 

 

DOTT.GIUSEPPE CLEMENTE

gc

Counselor a indirizzo sistemico-relazionale (prof. discipl. ai sensi della l. 4/2013) ed esperto in Costellazioni familiari e lavorative.
Dal 2006 conduce gruppi di Costellazioni in diverse città d’Italia dopo un percorso formativo con i prinicipali trainers internazionali tra cui
Otto Brink, Wilfried Nelles, Albrecht Mahr, Bertold Ulsamer e Gunthard
Weber.
Laureato in Scienze Politiche, ha conseguito il titolo di Counselor presso l’Istituto di Counseling Maithuna di Elmar e Michaela Zadra.
È iscritto all’Ass. FAIP (Federazione delle Associazioni Italiane di
Psicoterapia) n. 649, all’ACP (Associazione Counselor Professionisti) n.
147 e alla SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari), dove è
iscritto nel registro professionale dei Counselor con il livello
Trainer, codice LO293T-CG.
Ha un Master in PNL e formazione in Ipnosi Ericksoniana presso Pnl Meta di Milano.
Si è specializzato in Business Coaching con Jan Ardui e in Costellazioni familiari e lavorative presso diversi Istituti tra cui l’Hellingerschule
di Bert Hellingher, l’Hellinger Institute Nederland e l’ABHI-ALCI di
Silvia Miclavez a Udine.
È autore dei libri ‘LUI LEI LORO Una nuova prospettiva sulle costellazioni familiari per il benessere della coppia’ e ‘IL LAVORO DEI
TUOI SOGNI Trovalo, inventalo, vivilo con le costellazioni familiari’ editi da L’Età dell’Acquario.
È ideatore del metodo delle Costellazioni Familiari Evoluzionali.

 

 

 

ELSA CAPECCI

elsa

Da sempre affascinata dalle antiche culture e Conoscenze, in particolare quelle Orientali e dell’Egitto Antico fin da bambina e via via crescendo, mi sono dedicata allo studio di varie filosofie e religioni riscoprendo l’Unità dell’Amore Divino senza separazione e un meraviglioso filo che Accomuna passato e presente, occidente e Oriente, corpo anima e mente;
Da anni mi dedico ad un cammino personale di Risveglio, Ricerca e Crescita Interiore.
Sono mamma, nonna, e compagna.

Dopo un’esperienza trentennale nel settore del Benessere e dell’Estetica e come titolare di un Centro Estetico , scelgo di ascoltare un richiamo che sentivo nel cuore a dedicarmi totalmente ad un Benessere più profondo, all’Armonia del Corpo della Mente e dello Spirito.
Mi sono diplomata presso l’Istituto Riza, di Medicina Psicosomatica scuola di Naturopatia sede Torino, in Riflessologia Plantare, successivamente in Tecniche di Cranio Sacrale e Digitopressione Dinamica.
Ora unisco le mie conoscenze, i passaggi di una profonda ricerca e la mia esperienza in campo del Benessere, mettendomi a Servizio per chi ha piacere di rivolgersi a me.
Ricevo nel mio Studio Anima e Corpo a Castelfidardo (An) e insegno presso la Scuola IL TEMPIO DI IRIS Scuola di Arti Sacre ed Alchimia, entusiasta di far parte di questo Cammino che si chiama Vita.
Con Amore,
Elsa

https://m.facebook.com/Anima-e-Corpo-Riflessologia-Plantare-e-Tecniche-di-Cranio-Sacrale-1526827290683556/?ref=bookmarks

Studio Anima e Corpo a Castelfidardo (ANCONA) tel 329.8478204

 

 

DOTT.SSA RENZA BELLINI

RENZA

La Dottoressa Renza Bellini si laurea preso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’’Università di Bologna il 23 luglio 1983, con lode. Si specializza in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso il 16 giugno 1989, con lode. Durante il conseguimento della specializzazione partecipa a numerosi congressi in qualità di relatrice: Amsterdam nell’84, Verona nell’85, Milano nell’86, Cefalù nell’87 e numerosi altri inerenti la Chirurgia Generale e d’Urgenza. Dal’’86 all’’88 partecipa all’’attività di Sala Operatoria, Reparto e Ambulatorio presso la divisione di Chirurgia Plastica dell’’Ospedale Rizzoli. Dall’’86 al ’91 presta la sua attività in qualità di Aiuto del Chirurgo Plastico Dott. Maurizio Vignoli presso il suo studio e la Casa di Cura Villa Torri. Nell’’89 e nel ‘90 completa, presso il Centro di Formazione Professionale del Comune di Bologna, 70 ore totali di insegnamento di Chirurgia Estetica. PER PROSEGUIRE A LEGGERE CV vedi link https://renzabellini.jimdo.com/

Associato al percorso professionale, la Dott.ssa Renza Bellini approfondisce lo studio del corpo,della voce e inizia un lungo percorso di risveglio che al porta dallI’India in America ,dal Messico in numerosi pellegrinaggi in luoghi sacri. Nel 1994,95,96 partecipa al primo e secondo livello del Centro Studi Teatro,espressione pedagogica dell’attività teatrale del Baule dei Suoni,cooperativa di produzione e ricerca del teatro ,sotto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bologna.

Lì approfondisce lo studio per la maturazione della coscienza individuale del corpo e delle sue potenzialità. Partecipa ai seminari di Matteo Belli sul corpo e di Rita botto sulla voce e sul ritmo.

Partecipa alla formazione di psicologia sensoriale di Danio Manfredini,attore e autore milanese tra i più interessanti di quegli anni. Dal 1993 val 96 partecipa all’attività del laboratorio teatrale di Arnaldo Picchi ,iscritta al dams ad indirizzo spettacolo.

L’esperienza triennale con il laboratorio teatrale di Picchi porta alla realizzazione di diverse produzioni tetrali,di cui la più famosa rimane Fedra. Conduce laboratori teatrale con successo e partecipazione. Frequenta in quegli anni la libera università di ALCATRAZ ,con Jacopo Fò,collaborando saltuariamente con la sua rivista.

Partecipa ai seminari di coscienza femminile all’interno della manifestazione della Fiera della salute di Bazzano,approfondendo tutti i temi legati al femminile.

In tutti questi anni approfondisce lo studio dello yoga ,incontra numerose religioni,rimanendo fedele sempre alla sua profonda ricerca spirituale.

Inizia un percorso che la porta a conoscere tutii piu’ grandi guaritori da MIlingo a Judith Granillo Salazar, da Rita Cutolo a Tulku Ghiatsu.

Approfondisce le culture sciamaniche con H.H. Mamani e i suoi percorsi di guarigione  e numerosi altri maestri. Spesso accompagna nei suoi studi la Prof.ssa Agnese Sartori,nota antropologa,che scrive l’ introduzione al suo “MANUALE DI IGIENE SPIRITUALE”ora in pubblicazione. E’ master reiki e insegna la programmazione el’uso delle pietre e dei cristalli.

Studia e approfondisce le pratiche della Summit University,U.S.A.,iniziando un lungo e ininterrotto cammino con i maestri ascesi ,conduce seminari sul potere della parola parlata e sui decreti.

Porta nelle scuole il progetto Anatomia Umana ed energetica,nato dagli insegnamenti dell’amato maestro THICH  NAHT HANH,Plum Village,Bordeaux.

Negli ultimi due anni ha pubblicato 3 racconti ,ora è in pubblicazione un manuale sui sui temi preferiti. Frequenta assiduamente la comunità di Ananda e l’Accademia Europea di Yoga –

Jadyadev Jaerschky è attualmente il suo maestro di yoga.

Ha aperto, fondato e gestisce il Centro Percorsi di Luce, via toscana 71 a Bologna, in cui svolge anche la sua attività di Medicina Estetica Integrata, Counseling integrato, Yoga integrato e Mudra.

Contatti mail percorsidiluce223@gmail.com

 

CINZIA CALZOLARI

CINZIA

Sacerdotessa dedicata al Profondo e alla Sessualità Sacra

Mi sono laureata in Matematica nel 1996, e in Scienze della Formazione nel 2007.

Sono counselor ad indirizzo Olistico e Corporeo Relazionale dal 2010 (professionista ai sensi della legge 4/2013).

Ho studiato, approfondito e praticato diverse tecniche, tra cui le più importanti sono: Counseling Rogersiano, E.F.T., Bioenergetica, tecniche di rilassamento e meditazione, Reiki, Ipnosi Regressiva alle Vite Passate e ai Mondi Inconsci, Trattamenti Sonori, Tantra, Ginnastica per il Pavimento Pelvico, Geometrie Sacre.

Lavoro come counselor psico-corporeo ed operatore olistico conducendo percorsi individuali e di gruppo.

Esploratrice, e portatrice della Via del Tantra Occidentale.

Contatti http://www.libertaemozionale.it – Cel.3476366322

 

 

DOTT. CLAUDIO VISENTIN

claudio

Abilitato alla professione di psicologo iscritto all’Albo degli Psicologi del lazio

Ha una formazione nelle discipline analogiche e sull’ipnosi

Docente di linguaggio del corpo e di comunicazione emotiva

Conoscitore e insegnnte delle tecniche d’ipnosi da quella Classica a quella Eriksoniana alle tecniche Analogiche.

Esploratore e appassionato del mondo metafisico, ricercatore e studioso dellla connessione tra mente, inconscio e mondo metafisico.Nel suo lavoro di psicologo e insegnante, unisce la sua conoscenza competenza, la sua professionalità, l’esperienza, le sue doti naturali psichiche, il potere alchemico della parola.

Contatti : tel . 334-5814420

mail vsnclaudio@gmail.com

 

LUCIA FORNI

LUCIA

CHANNELER

Sono nata a Bologna ormai 46 anni fa

Ho avuto una vita molto comune, segnata da qualche “inciampo” di salute, da un lavoro, figli ecc…

In ossequio al mio segno, il Sagittario, ho sempre amato la ricerca, il viaggio, il conoscere…. E posta davanti ai grandi misteri della vita e della morte, come prima o poi a tutti accade, ho scoperto che esiste un mondo interiore assai più ricco e vivace dell’esteriore.

Ad un certo punto di questo viaggio nuovo e affascinante ho scoperto un nuovo compagno, un po’ meno tangibile di quelli fino ad allora incontrati, ma pieno di amore e, come loro, inviatomi come aiuto e dono del Cielo. Questo essere meraviglioso e potente è l’arcangelo Michele, che mi ha guidato da allora chiedendomi unicamente di essere nella fede e nella Verità senza giudizio.

Attraverso di lui, piano piano, mi sono resa conto che era possibile aiutare le altre anime in cammino ad avvicinarsi alla scoperta del proprio unico, meraviglioso ed indispensabile talento.

Il meccanismo attraverso cui questa scoperta avviene è questo: la persona accetta i “prerequisiti” del lavoro, ovvero Verità e Giustizia, e grazie ad una connessione che si instaura con i mondi sottili, io creo un ponte attraverso il quale si realizzano sblocchi di situazioni passate, si comprendono lezioni di vita giunte attraverso persone, avvenimenti, malattie o altro, si incontrano le proprie qualità e talenti d’Anima.

In tutto questo il mio ruolo è quello di testimone e compagna di viaggio. Il fatto che io veda rende ciò che avviene “vero” e gli da vita, in assonanza con il ruolo che l’osservatore ha sul fotone, come descritto dalla fisica quantistica.

La mia gratitudine per tutto ciò che mi è permesso di vedere è infinita. Così come l’insegnamento che vi è nel vedere senza giudicare. Ciò che accade è sempre il meglio per la persona, anche se a volte la miopia mentale non ci permette di vedere il bene che si cela in ogni evento. Grazie all’aiuto delle Energie Sottili è possibile accendere una luce di Amore che illumina e squarcia il buio in cui a volte brancoliamo.

E la massima gioia la provo vedendo la Gioia dell’Anima che riesce a farsi ascoltare, riconoscere per la sua grandezza e iniziare un cammino condiviso con le altre parti di Sé

L’affidarsi permette di vivere veri e propri miracoli e come dice spesso Michele: osservare ciò che E’, è il primo, ineludibile passo per modificarlo

Il mio ruolo è permettere che tutto ciò avvenga al meglio

Lucia

contatti TEL. 347.7303014

 

GLI ASSISTENTI

ANNA MARIA ANGELANI

anna

Sacerdotessa dedicata alla Dea Madre. Da venti anni riceve le persone nel suo casale in campagna immerso nella natura in provincia di Ancona. Della sua innata connessione con La Madre riscoperta fin da quando era bambina ne ha fatto il Suo Servizio dedicandosi solo a questo nella sua Vita, portando messaggi in channeling e un percorso interiore di riconnessione, di perdono, di riequilibrio energetico per chi a lei si rivolge come tramite.

contatti 320.9104001

mail annamaria.angelani@gmail.com

 

ELEONORA SCHINA

ELEONORA

Sacerdotessa dedicata alla Rinascita, creatrice del Progetto la Culla di Demetra

Channeler e facilitatrice nei percorsi di riscoperta del femminino sacro

Insieme a Stefania Gangemi gestisce il Centro Olistico la Dimora degli Angeli a Roma dove svolge anche il suo Servizio.

Contatti tel 392.3054089

 

 

TORNA ALLA PAGINA DEL TEMPIO DI IRIS SCUOLA DI ARTI SACRE E ALCHIMIA

Per richiedere il pdf con il programma triennale compila il form che trovi in questo LINK:

https://aprigliocchidelcuore.com/amenti-temple-accademia-di-arti-sacre-e-alchimia/

: https://aprigliocchidelcuore.com/amenti-temple-accademia-di-arti-sacre-e-alchimia/

 

TORNA ALLA HOME: http://www.aprigliocchidelcuore.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: